Spiaggia San Pietro di Valledoria
Opinione di QSpiagge
Complimenti al Comune
Che gioia vedere cosa sia diventata questa spiaggia!! C'ero stata diversi anni fa e il contesto dietro lasciava veramente a desiderare. Adesso invece è tutto cambiato, hanno fatto un sacco di lavori e eliminato finalmente la strada dietro ripristinando il sistema dunale di un tempo. Davvero da tenere in considerazione.
Il lungomare è ancora migliorabile, ma certo è che la spiaggia resta magnifica per la sua immensità e la vicinanza con la foce del fiume Coghinas la rende ancora più particolare.
La spiaggia è veramente lunga e si respira quel fascino selvaggio che a me tanto piace. Le passeggiate sul bagnasciuga si sprecano, non c'è mai sovraffollamento e l'ampia baia regala degli scorci al tramonto notevoli.
Non aspettatevi certo la caletta intima col mare turchese.. San Pietro, per la vastità della baia in cui si distende, è innanzitutto molto esposta ai venti, quindi le onde sono quasi all'ordine del giorno, o comunque il mare mosso. Non a caso, tanti sono sempre i surfisti (windsurf intendo).
Il mare è di un fantastico blu cobalto, pulito e limpido. I fondali avviso che diventano profondi abbastanza velocemente, meglio saper nuotare ecco!!!
La consiglio caldamente, ha tratti completamente liberi ma ci sono anche più stabilimenti balneari attrezzati. E poi i tramonti dietro il promontorio di Castelsardo sono davvero indimenticabili.
Recensione Utenti
1 recensioni
Mare basso ideale per bambini
Con il sistema dunale ripristinato negli ultimi 2 anni, si formano delle secche che permettono di entrare in mare fino circa 80 metri dalla spiaggia, toccando ancora il fondale.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge