Spiaggia Sa Mesalonga

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sa Mesalonga.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Sa Mesalonga si distende nel tratto costiero Sinis - Golfo di Oristano dell'isola, non lontano dal comune di San Vero Milis. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata grossolana, con un arenile di medie dimensioni bagnato da un bel mare verde e cristallino, con fondali che però diventano profondi piuttosto velocemente. La spiaggia si caratterizza per l'ampio isolotto di forma quasi circolare che, situato al centro della baia, separa il litorale in due, e dalle retrostanti dune, che danno vita ad un paesaggio molto suggestivo. Sul lato sud di Sa Mesalonga è possibile ammirare le maestose scogliere di Capo Mannu.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un piccolo paradiso

A settembre non c'era quasi nessuno, un paradiso. Sa Mesalonga è una spiaggia davvero particolare, molto diversa dalle spiagge del Sinis e sicuramente unica nel suo genere. Ha un meraviglioso fascino selvaggio, ancora più forte nei frequenti giorni di forte maestrale, che la rende perfetta per chi fa windsurf (i surfer infatti sono sempre un sacco). Ma il mare si presta comunque un po' a tutti, perchè i fondali all'inizio sono molto bassi e quindi non c'è pericolo. Superata invece la parte iniziale dove si tocca con tranquillità, poi bisogna stare attenti perchè le correnti sono anche belle forti. Ma ripeto, intendo proprio verso il mare aperto. Anche perchè la peculiarità che fa unica la spiaggia, è proprio la presenza di questa "mesa" (tavola) rocciosa a pelo dell'acqua a circa 40 metri da riva, che funge da barriera naturale, dando vita ad una sorta di piscina naturale con isolotto nel mezzo.
Il contrasto di colori è stupendo, perchè la spiaggia è tutta di sabbia chiara, alle spalle il verde della macchia mediterranea è molto intenso, il mare sfuma dal turchese al verde al blu, ed è letteralmente stupendo nei giorni senza vento, una trasparenza dell'acqua incantevole.
E poi... tutto il contesto attorno è suggestivo, grazie anche alla presenza sulla sinistra di un piccolo promontorio su cui svetta una antica torre di avvistamento.
A livello scenografico insomma, è una location come poche.
Consiglio di portarsi maschera e boccaglio, lo snorkeling qui è davvero ottimo.
La spiaggia è libera, ci sono comunque un paio chioschi ai lati dell'arenile (uno è il Guaranà, sono simpaticissimi).
Nelle vicinanze si trova la famosa Su Pallosu , ma sinceramente a me Sa Mesalonga piace molto di più.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge