Spiaggia Platamona

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Platamona.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Platamona si distende all'interno del Golfo dell’Asinara ed è facilmente raggiungibile dal centro di Porto Torres intraprendendo il Lungomare Balai fino alle scogliere ad oriente della città. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata con ciottoli, caratterizzata da un arenile molto lungo in quanto collegata ininterrottamente alle spiagge della Marina di Sorso. Il mare è cristallino, verde e trasparente, ma con fondali che diventano profondi velocemente. Dominata sul lato ovest dalla torre aragonese di Abbacurrente, è inoltre una spiaggia che offre numerosi servizi e comfort, tra cui tratti con lidi attrezzati, bar, ristoranti, adiacenti parcheggio, area per i camper e campeggio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Potrebbe essere meglio tenuta e sfruttata

Il commento per la spiaggia di Platamona è abbastanza uguale a quello che farò per la spiaggia di Sorso, anche se quest'ultima la preferisco. Infatti Platamona e le spiagge della Marina di Sorso sono collegate ininterrottamente una all'altra.
Quindi si tratta di uno splendido lunghissimo arenile di sabbia morbida su cui camminare all'infinito.
Però negli ultimi anni le cose non sono più come una volta.
Ho trovato l'arenile non molto pulito, c'era la sensazione di abbandono, di trascuratezza. Viste poi le dimensioni, la location è sfruttata a mio modesto parere poco e male.
Gli alberghi ad esempio non esistono. Di certo però ne guadagnano la tranquillità del posto e in generale il paesaggio, che regala alla vista spazi vastissimi e poco affollamento, quindi no caos a favore del relax.
La spiaggia si trova nella parte settentrionale dell'Asinara e nei suoi chilometri e chilometri di lunghezza ci sono di certo punti più suggestivi, più puliti e più caratteristici di altri.
Il mio preferito è quello a ridosso della zona umida (lo stagno di Platamona), dove consiglio caldamente di fare a piedi l'itinerario che si snoda tra la spiaggia e la pineta.
Tra l'altro noleggiano anche le biciclette e c'è un'area dove ristorarsi (chiosco più banchetti di ambulanti con frutta fresca), nonchè comode panchine all'ombra della pineta.
Salvo la presenza di alghe (maree, correnti eccetera, capita.. si sa), il mare è molto limpido, digradante dolcemente e spesso calmo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge