Dettagli Recensione

 
Spiaggia Silias di Villasimius
Spiagge di Villasimius
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Portu de S'Illixi

Spiaggia stupenda, incantevole e dal fascino selvaggio al riparo dal maestrale, raggiungibile facilmente andando verso Capo Ferrato. Poi bisogna prendere una sterrata per superare la collina (saranno 10 minuti di macchina andando piano) e, una volta parcheggiata l'auto, c'è solo un breve tratto da fare a piedi, ed anche piuttosto agevole.
Consiglio di mollare l'auto al primo spazio che si trova, senza proseguire fino al parcheggio di Feraxi.
Appena arrivata sono rimasta a bocca aperta dalla bellezza di questo posto. Saremo stati fortunati noi, ma ai primi di agosto poi non c'era molta gente, ci siamo goduti tantissimo il mare, che è pure pieno di pesci, e abbiamo trascorso una giornata in tranquillità.
Il panorama tutt'intorno è incantevole, la spiaggia è grande e soprattutto parecchio profonda, tutta di sabbia e con la caratteristica che più o meno al centro c'è una particolare formazione rocciosa che entra in acqua per una decina di metri. Se da un lato si superano le rocce (andando a sinistra guardando il mare) che delimitano la "prima " spiaggia, si troverà un'altra porzione di spiaggia ancora più appartata, praticamente abbracciata da una specie di anfiteatro roccioso.
Il mare è meraviglioso sotto tutti i punti di vista: fauna, colori, trasparenze, riflessi.
Un piccolo paradiso insomma, che per fortuna è privo di servizi così magari di gente ce ne viene meno. Non essendoci manco un chiosco, prioritari direi acqua e ombrellone, come il portare con sè al ritorno eventuali rifiuti.
Una perla che va preservata sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge