Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Porto Piatto
Spiagge di Vieste
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Altra bellissima spiaggia

Questo tratto costiero è uno tra i miei preferiti. Se magari si è trascorsa la giornata alla spiaggia di Porto Greco dicendo.. "no.. di meglio non posso trovare.." ecco che non di molto più a sud ci sono Pugnochiuso e Porto Piatto!
Quella di Porto Piatto è un'altra deliziosa baia che dire pittoresca è dire poco, con colori meravigliosi che restano impressi per sempre.
Come quella di Porto Grande, è piccola, non supera gli 80 metri, è tutta di ghiaino bianco ed è orlata da scogliere e profumata macchia mediterranea. A differenza di Porto Greco, è comunque molto meno spettacolare e ha un fascino meno incontaminato. Questo dovuto soprattutto al fatto che è attrezzata, con lettini tra l'altro tutti attaccati l'uno all'altro e veramente sovraffollati, e alla vicina presenza del Pugnochiuso Resort. A tal riguardo AVVISO CHE L'ACCESSO ALLA SPIAGGIA è POSSIBILE A PIEDI ESCLUSIVAMENTE PER CHI ALLOGGIA PRESSO IL RESORT.
Questa cosa l'ho sempre considerata vergognosa, ma così stanno le cose...
Il mare anche in questa spiaggia si caratterizza per la bellezza dei colori e per i fondali che diventano profondi quasi subito.
Lati negativi della spiaggia:
in estate il sole già verso le 4 del pomeriggio inizia a sparire, cedendo il posto all'ombra;
in genere è sempre stracolma di bagnanti.
Consiglio di arrivare a Porto Piatto con le tante escursioni in motonave che partono da diversi porti, da Mattinata in primis ma anche da Vieste. Da Vieste in particolare ci sono gite bellissime di circa tre ore che fanno tutta la costa, facendo tappa non solo alle spiagge ma anche alle varie grotte, davvero numerose su questo versante.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine