Dettagli Recensione

 
Spiagge di Marina di Taranto
Spiagge di Taranto
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Mare stupendo

Una spiaggia più bella dell'altra, ed ognuna ideale a chi ha esigenze diverse, da quelle completamente libere, ad altre attrezzatissime all'inverosimile, con lidi, bar, ristoranti, aree giochi per bambini e chi più ne ha più ne metta.
Più vicino al molo e al porto ci sono di frequentatissime (ed anche piuttosto famose) Praia a Mare, Lido Bruno e, ancora più a sud, La Lama. Spiagge molto grandi, attrezzate, molto affollate e ricche di servizi di ogni tipo.
Le mie preferite comunque sono due spiagge a circa 6 chilometri da La Lama (andando vero sud) non molto grandi: una è quella di Porto Saturo, che ha una zona tutta attrezzata (c'è lo stabilimento balneare) ed un'area più grande per fare spiaggia libera; l'altra è quella di Porto Pirrone, più piccolina e non attrezzata. A dividerle, il parco archeologico e la torre di Saturo.
E' una zona della Marina di Taranto veramente unica. Il mare è meraviglioso e i servizi sono a prezzi onesti, con gestori cordiali e attenti alla clientela.
Porto Pirrone è particolarmente nel mio cuore perchè il mare è qualcosa di unico, sembra una piscina naturale. Inoltre ai lati dell'insenatura ci sono un sacco di pesci e fare snorkeling è molto appagante. Però non è una spiaggia da consigliare a chi ha bambini, perchè è difficilmente accessibile, è gran poco comoda (è molto rocciosa) e appunto non è attrezzata.
L'unico difetto è che, per la conformazione della costa, in questa zona è necessario lasciare la macchina sul ciglio della strada, che non è mai il massimo... Per andare poi alla spiaggia Pirrone, a piedi c'è da fare solo una affrontare una scalinata. Mi spiace solo moltissimo che questa estate l'area vicina alla spiaggia fosse molto sporca; per non parlare di come sono tenuti i sentieri che portano al mare... Basterebbe poco per ripulirli e magari mettere qualche passerella di legno. Basterebbe così poco per valorizzare questo tratto costiero dal mare indimenticabile. Ma ahimè Taranto non è Salento.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine