Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agios Ioannis di Skopelos
Spiagge di Skopelos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Imperdibile

La spiaggia, seppur piccola, è oggettivamente affascinante ed il mare bellissimo e limpido.
La location è impreziosita dalla presenza della chiesetta di Agios Ioannis, tanto rinomata per il film "mamma mia" con Meryl Streep. Proprio a causa del film, il posto è diventato famosissimo e pertanto molto affollato. Il peggio comunque arriva dal mare, con traghetti turistici che scaricano a mare centinaia di turisti che in 10 secondi intasano la spiaggia. Anche se solo per un'oretta, ad agosto la cosa diventa al limite del sopportabile. Soprattutto perchè il carburante lascia un'aria a fatica respirabile.
Alle spalle, la chiara falesia a picco sul mare è veramente notevole e tutto il paesaggio è suggestivo, un tripudio di natura direi selvaggia. I colori del mare poi sono davvero notevoli.
Ma le emozioni cominciano prorpio durante il tragitto per arrivare qui, perchè la strada panoramica che ti ci porta (bruttina e senza guard-rail) regala scorci unici.
In loco ci sono ombrelloni e lettini a noleggio, ad un costo nella norma (8 euro) e nelle vicinanze una graziosa taverna/chiosco.
Sicuramente è una spiaggia imperdibile e regala vista mozzafiato da qualsiasi angolatura. Il promontorio su cui domina la chiesa è veramente particolare e arrivare in cima percorrendo la famosa scalinata molto emozionante. Arrivarci a piedi può mettere un po' alla prova, ma se si fa con calma e si cammina pian piano, non ci sono problemi.
In alta stagione consiglio di fare un sacrificio e venire in spiaggia di mattina presto, dalle 9.00 alle 11.00 non c'è praticamente nessuno. Poi invece si "scatena l'inferno".

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine