Spiaggia Agios Ioannis di Skopelos

Spiaggia Agios Ioannis di Skopelos

 
4.0
 
3.6 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia-agios-ioannis-di-skopelos.jpg
La Spiaggia Agios Ioannis di Skopelos è situata a circa 30 chilometri a nord ovest di Skopelos città, sulla via che porta al villaggio di Glossa. La spiaggia è stretta e di sassi, bagnata da un mare turchese e straordinariamente trasparente. La spiaggia è circondata da rocce e sulla sommità di esse svetta un interessante monastero.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Imperdibile

La spiaggia, seppur piccola, è oggettivamente affascinante ed il mare bellissimo e limpido.
La location è impreziosita dalla presenza della chiesetta di Agios Ioannis, tanto rinomata per il film "mamma mia" con Meryl Streep. Proprio a causa del film, il posto è diventato famosissimo e pertanto molto affollato. Il peggio comunque arriva dal mare, con traghetti turistici che scaricano a mare centinaia di turisti che in 10 secondi intasano la spiaggia. Anche se solo per un'oretta, ad agosto la cosa diventa al limite del sopportabile. Soprattutto perchè il carburante lascia un'aria a fatica respirabile.
Alle spalle, la chiara falesia a picco sul mare è veramente notevole e tutto il paesaggio è suggestivo, un tripudio di natura direi selvaggia. I colori del mare poi sono davvero notevoli.
Ma le emozioni cominciano prorpio durante il tragitto per arrivare qui, perchè la strada panoramica che ti ci porta (bruttina e senza guard-rail) regala scorci unici.
In loco ci sono ombrelloni e lettini a noleggio, ad un costo nella norma (8 euro) e nelle vicinanze una graziosa taverna/chiosco.
Sicuramente è una spiaggia imperdibile e regala vista mozzafiato da qualsiasi angolatura. Il promontorio su cui domina la chiesa è veramente particolare e arrivare in cima percorrendo la famosa scalinata molto emozionante. Arrivarci a piedi può mettere un po' alla prova, ma se si fa con calma e si cammina pian piano, non ci sono problemi.
In alta stagione consiglio di fare un sacrificio e venire in spiaggia di mattina presto, dalle 9.00 alle 11.00 non c'è praticamente nessuno. Poi invece si "scatena l'inferno".

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(1)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
4.7  (3)
 
4.0  (3)
 
3.3  (3)
 
2.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Location del film Mamma mia

È la location del film "mamma mia". E' un posto incantevole, da visitare e fare il bagno nella caletta sottostante.
Da non perdere..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Agios Ioannis 2013

Da non perdere! Ci si arriva bene in auto (attenzione solo al parcheggio: non c'è un'apposita area, tocca mettere l'auto dove capita, in salita/discesa, se c'è posto, e le manovre sono un po' complicate). Fantastica la visuale dallo "scoglio" su cui sorge il monastero (piccolo e chiuso, si visita solo la chiesetta, attorno alla quale c'è un terrazzo panoramico), raggiungibile mediante un centinaio di scalini scavati nella roccia. Sulla strada c'è un bar (no taverna) con qualche tavolo all'ombra, che offre bevande e toast. La piccola spiaggetta di ciottoli la si raggiunge a piedi, lungo un sentiero che parte dal bar, scendendo una ventina di scalini. Pochi ombrelloni (a 7 euro) e nient'altro. Suggestiva e "selvaggia". C'è da temere, visto lo spazio limitato che offre, che in agosto risulti sovraffollata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Agios Ioannis

Molto bella e suggestiva. Peccato che noi l'abbiamo vista in una giornata troppo ventosa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge