Dettagli Recensione

 
Spiaggia Hovolo di Skopelos
Spiagge di Skopelos
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Miglior mare dell'isola

Tra le mie preferite dell'isola, assieme a quella di Milia. La adoro per la poca gente, la grande tranquillità ed il mare, che qui è avvero stupendo.
E' la spiaggia per chi ama il vero mare, nel senso che qui non ci sono servizi, niente di niente, e per arrivarci e gustarsi questi natura e relax, bisogna anche sudarsela. Ma basta poco, a parte un po' di buon fiato, per trascorre una bellissima giornata: scarpe chiuse, ombrellone e zaino con cibo e bevande, oltre alla maschera e alle pinne.
La spiaggia non è molto grande ed è tutta di ghiaia. Col solo asciugamano (no materassino) sdraiati si sta comunque molto bene.
Alle spalle c'è una bellissima e bianca parete rocciosa che isola ancora di più.
Per chi se la cava col nuoto, con maschera e pinne è possibile farsi un bel tratto seguendo la costa, incontrando una serie di calette deserte una più bella dell'altra. Ovviamente ci si può anche venire in barca, ma non avrebbe il sapore della conquista!
Arrivati al mare, a Neo Klima, c'è una prima spiaggia attrezzata (dove si trova anche un bel chiosco ben fornito), che va superata proseguendo verso sinistra, seguendo la costa e la falesia, dovendo superare il promontorio e per un paio di tratti camminando per forza nell'acqua (i sandali di gomma sono perfetti).
In caso di mare mosso, sconsiglio magari di fare la giornata qui.
Ad una estremità le rocce regalano ombra naturale, ma bisogna essere tra i primi ad arrivare. In piena stagione garantisco che non ci sono mai più di 10- 15 persone in tutto.
Non consigliata a chi ha bambini piccoli.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine