Dettagli Recensione

 
Spiagge di Capo Zafferano
Spiagge di Santa Flavia
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Cala del cuore

Inizio col dire che l'area di Capo Zafferano, dove si trova Tre piscine Cala del Cuore, è sicuramente una delle più belle del Tirreno.
La cala si trova sul versante est di capo Zafferano, la posizione insieme alla conformazione della costa rocciosa fanno sì che l'acqua sia quasi sempre calma, così come la gente che la frequenta. Se vi piace godere in pace del mare, se volete leggere un libro, questa spiaggia è perfetta, non c'è mai troppo rumore né vento.

Le acque della caletta sono quasi sempre pulite, a meno di mareggiate che la possono sporcare di rifiuti che vengono dal mare. E' sicuramente la più pulita tra le spiagge di Santa Flavia e Bagheria. Per me che faccio Snorkeling è il posto perfetto, il fondale è bello l'acqua è di colore verde smeraldo. La chiamano Cala del Cuore perché c'è un grande cuore rosso che accoglie i bagnanti e perché è un posto molto amato dagli abitanti - meno dalla amministrazione, che non ha mai fatto manutenzione.

Trovare parcheggio è facile, io posteggio sempre su via Perez, la strada sopra, e c'è quasi sempre posto vicino all'ingresso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine