Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Bibione
Spiagge di San Michele al Tagliamento
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima

A Bibione c'è un pezzetto del mio cuore, ci ho passato intere estati con l'amica d'infanzia, che viveva (e vive) in un paesino in provincia di Udine. Si partiva per Lignano, ma poi si decideva sempre alla fine di andare a Bibione. Due spiagge contigue, separate dal Tagliamento, eppure in due regioni diverse!
Anche Lignano Sabbiadoro è bellissima, ma Bibione ha un altro fascino, perchè è meno turistica, c'ha proprio un fascino tutto suo...
E' una spiaggia ENORME innanzitutto, lunga diversi chilometri, tutti di sabbia dorata.
Le parti più caratteristiche e meno prese d'assalto sono quelle alle due estremità: la porzione di spiaggia a ridosso di Bibione Pineta (la mia preferita) e quella dove c'è il faro, che è la più romantica.
Un sogno per chi ama passeggiare in riva al mare ma, senza essere tanto atletici, c'è anche una bellissima ciclabile, anzi, è una ciclopedonale, che segue tutta la litoranea, che permette di apprezzare la costa.
La parte centrale è quella invece più turistica, è a ridosso del centro ed è ricchissima di qualsiasi servizio, stabilimenti balneari compresi ovviamente.
Nei lidi è vietato fumare, quindi no mozziconi nella sabbia a Bibione.

Mare, come nella vicina Legnano, senza pericoli, sabbia ovunque, acqua bassa per non so quanti metri.
Poi la limpidezza dell'acqua è quella che è, soprattutto vicino a riva...
Certo è che un soggiorno a Bibione non è proprio economico: a partire dal prezzo degli hotel, fino a quello dei ristoranti e servizi in genere, con una bella offerta con gli stessi soldi puoi farti una vacanza ad Ibiza.
Per chi non abitasse troppo lontano, la consiglio in tutti i mesi dell'anno, e la sconsiglio nei fine settimana.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine