Dettagli Recensione

 
Spiaggia Tsamadou di Samos
Spiagge di Samos
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Deliziosa

Quella di Tsamadou è una spiaggia davvero deliziosa, una lingua di ghiaia e ciottolini chiari incastonata in una insenatura rocciosa tutta ricoperta di verdi alberi e bellissimi ulivi.
Si trova accanto alla strada principale dalla città a qualche chilometro da Kokkari e arrivarci non è comodissimo, nel senso che il sentiero che va giù al mare è molto ripido e stretto (parlo soprattutto del ritorno...).
Comunque una volta arrivati si sta da re.
C'è una splendida atmosfera rilassata, poco rumore, un chioschetto e, per chi lo volesse, una zona lettini ed ombrelloni a nolo.
La frequentazione è particolare, infatti Tsamadou è l'unica spiaggia dell'isola ufficialmente dichiarata nudista; l'area per i nudisti è praticamente tutta sulla destra guardando il mare. Questa cosa è un valore aggiunto alla bellezza della spiaggia perchè si sta tra turisti che amano il contatto con la natura e il non-caos..
Per quanto riguarda il mare, una meraviglia.. una calma distesa di acqua turchese trasparentissima.
Solo un appunto: attenzione perchè i fondali in certi punti diventano abbastanza profondi subito. Sul lato tutto a sinistra poi si fa anche un piacevole e discreto snorkeling.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine