Dettagli Recensione

 
Faliraki Nudist beach di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Troppo affollata di persone e di ombrelloni..

Sinceramente la spiaggia non è nulla di eccezionale, mi aspettavo un contesto molto più naturalistico e soprattutto.. molto più relax e tranquillità!!
Invece assolutamente nulla di tutto questo, è talmente rinomata questa spiaggia tra i nudisti che è letteralmente non solo presa d'assalto, ma anche ricoperta in modo assurdo da ombrelloni e lettini. Credo che qui si vadano pertanto a perdere i cardini principali secondo i quali una spiaggia diventa una nudist beach, e cioè: contesto incontaminato; silenzio e pace; contatto con la natura.
Comunque la spiaggia si trova nelle dirette vicinanze del paese (Faliraki), è facilmente accessibile e onestamente non sarebbe male se appunto non fosse invasa da centinaia di persone e attrezzata all'inverosimile. Tra l'altro tantissimi i nudisti, ma questa estate c'erano un sacco di persone col costume. Insomma.. se amate il naturismo come me e la mia compagna, qui resterete delusi.
Un commento a parte vorrei farlo per il mare: acqua molto trasparente e bella davvero, sempre calmissima perchè non lontano da riva emergono delle rocce che fanno a mo' di frangiflutti.
Riguardo invece all'arenile, niente di che, con sabbia dorata ricca di sassi e ghiaino qua e là.
Visto il perenne affollamento, consiglio di non scendere giù verso il mare con la macchina, ma di lasciarla più su e scendere poi con calma a piedi. Anche perchè il parcheggio dedicato è molto piccolo.
Quando ci siamo stati noi di italiani ce ne erano pochi davvero; tantissimi i tedeschi. Mancava poi l'età di mezzo: tanti i giovani e tanti gli over 55/60. Molto pochi anche i gay, comunque se siete interessati a fare incontri a riguardo, consiglio di piazzarsi verso l'area più lontana della spiaggia, ad una estremità, dove c'è più.. "movimento".
Carino il bar/ taverna principale.
Servizi principali: docce, bagni, lettino + ombrellone (8 euro).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine