Faliraki Nudist beach di Rodi

Faliraki Nudist beach di Rodi

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Faliraki Nudist beach Rodi.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Faliraki Nudist beach di Rodi è situata a circa 14 chilometri da Rodi città e a 10 dall'aeroporto, nella parte nord orientale dell'isola. Si tratta dell'unica spiaggia per nudisti organizzata di tutta l'isola, che offre lettini, ombrelloni e taverne caratteristiche. La spiaggia è bellissima e suggestiva, caratterizzata da un litorale di sabbia dorata incastonato all'interno di una pittoresca insenatura circondata da selvaggi promontori rocciosi ricoperti di verde. Il mare è bellissimo, azzurro e turchese, limpido, cristallino e trasparente, con fondali di piatte rocce nei pressi della riva, ideale per nuotare e fare il bagno facendo attenzione all'ingresso in acqua.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Troppo affollata di persone e di ombrelloni..

Sinceramente la spiaggia non è nulla di eccezionale, mi aspettavo un contesto molto più naturalistico e soprattutto.. molto più relax e tranquillità!!
Invece assolutamente nulla di tutto questo, è talmente rinomata questa spiaggia tra i nudisti che è letteralmente non solo presa d'assalto, ma anche ricoperta in modo assurdo da ombrelloni e lettini. Credo che qui si vadano pertanto a perdere i cardini principali secondo i quali una spiaggia diventa una nudist beach, e cioè: contesto incontaminato; silenzio e pace; contatto con la natura.
Comunque la spiaggia si trova nelle dirette vicinanze del paese (Faliraki), è facilmente accessibile e onestamente non sarebbe male se appunto non fosse invasa da centinaia di persone e attrezzata all'inverosimile. Tra l'altro tantissimi i nudisti, ma questa estate c'erano un sacco di persone col costume. Insomma.. se amate il naturismo come me e la mia compagna, qui resterete delusi.
Un commento a parte vorrei farlo per il mare: acqua molto trasparente e bella davvero, sempre calmissima perchè non lontano da riva emergono delle rocce che fanno a mo' di frangiflutti.
Riguardo invece all'arenile, niente di che, con sabbia dorata ricca di sassi e ghiaino qua e là.
Visto il perenne affollamento, consiglio di non scendere giù verso il mare con la macchina, ma di lasciarla più su e scendere poi con calma a piedi. Anche perchè il parcheggio dedicato è molto piccolo.
Quando ci siamo stati noi di italiani ce ne erano pochi davvero; tantissimi i tedeschi. Mancava poi l'età di mezzo: tanti i giovani e tanti gli over 55/60. Molto pochi anche i gay, comunque se siete interessati a fare incontri a riguardo, consiglio di piazzarsi verso l'area più lontana della spiaggia, ad una estremità, dove c'è più.. "movimento".
Carino il bar/ taverna principale.
Servizi principali: docce, bagni, lettino + ombrellone (8 euro).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge