Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Canneto di Riomaggiore
Spiagge di Riomaggiore
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Merita sicuramente se si noleggia una barca

La spiaggia è molto scomoda, perchè è tutta si sassi e ciottoli, ma merita senz'altro una visita se si è dalle parti di Riomaggiore.
Consiglio di arrivarci via mare, perchè via terra è un bel casino, comunque si trova praticamente tra punta Castagna e punta del Cavo. Ad essere sincera, sconsiglio proprio di provarci via terra, si rischia la vita (sul serio). Il sentiero è franato da anni (c'è pure all'inizio, e non a caso, un cartello di divieto di accesso) ed è pericolosissimo, a ameno che non si sia scalatori esperti. Ci sono punti in cui si sta quasi in sospeso tra rupi e rocce sporgenti.
Il mare, nelle giornate con poco vento, è stupendo e davvero cristallino, ci ho fatto nuotate che ancora ricordo...
Questo posto è una specie di eden perchè, essendo di accesso difficoltoso, non è assolutamente intaccato dall'uomo.
Il fascino incontaminato e selvaggio è poi amplificato dal fatto che la stretta striscia di spiaggia sia completamente sovrastata da alte falesie rocciose a picco sul mare.. Stupendo.
Anche ad agosto, pochissime persone e qualche gommone ogni tanto.
Tutt'intorno poi il caratteristico profilo frastagliato della costa rocciosa delle Cinque terre, sempre con speroni di pietra a picco sul mare... Mi spiace non avere più le fotografie nel pc, altrimenti le avrei messe.
La particolarità inoltre della spiaggia del Canneto è che alle spalle presenta una specie di cascata naturale di acqua dolce che scende dalla montagna, che vien comoda anche per rinfrescarsi!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge