Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Canneto di Riomaggiore
Spiagge di Riomaggiore
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Merita sicuramente se si noleggia una barca

La spiaggia è molto scomoda, perchè è tutta si sassi e ciottoli, ma merita senz'altro una visita se si è dalle parti di Riomaggiore.
Consiglio di arrivarci via mare, perchè via terra è un bel casino, comunque si trova praticamente tra punta Castagna e punta del Cavo. Ad essere sincera, sconsiglio proprio di provarci via terra, si rischia la vita (sul serio). Il sentiero è franato da anni (c'è pure all'inizio, e non a caso, un cartello di divieto di accesso) ed è pericolosissimo, a ameno che non si sia scalatori esperti. Ci sono punti in cui si sta quasi in sospeso tra rupi e rocce sporgenti.
Il mare, nelle giornate con poco vento, è stupendo e davvero cristallino, ci ho fatto nuotate che ancora ricordo...
Questo posto è una specie di eden perchè, essendo di accesso difficoltoso, non è assolutamente intaccato dall'uomo.
Il fascino incontaminato e selvaggio è poi amplificato dal fatto che la stretta striscia di spiaggia sia completamente sovrastata da alte falesie rocciose a picco sul mare.. Stupendo.
Anche ad agosto, pochissime persone e qualche gommone ogni tanto.
Tutt'intorno poi il caratteristico profilo frastagliato della costa rocciosa delle Cinque terre, sempre con speroni di pietra a picco sul mare... Mi spiace non avere più le fotografie nel pc, altrimenti le avrei messe.
La particolarità inoltre della spiaggia del Canneto è che alle spalle presenta una specie di cascata naturale di acqua dolce che scende dalla montagna, che vien comoda anche per rinfrescarsi!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sofia
17 Agosto, 2021
Salve, il suo commento mi è molto utile essendo particolarmente dettagliato. Posso chiederle dove si possono noleggiare i gommoni?
1 risultati - visualizzati 1 - 1