Spiaggia Manarola di Riomaggiore

Spiaggia Manarola di Riomaggiore

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Manarola di Riomaggiore
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia di Manarola si trova nel caratteristico borgo omonimo nei pressi del porto, nel comune di Riomaggiore, situato al polo estremo orientale delle suggestive Cinque Terre. Si tratta di una bella spiaggia di scogli lisci, molto piccola e circondata dal pittoresco paesaggio del borgo, con le case colorate abbarbicate sulle rocce a picco sul mare. Tutt'intorno il caratteristico profilo frastagliato della costa rocciosa delle Cinque terre, con speroni di pietra a picco sul mare. Il mare è molto bello, turchese, cristallino, trasparente e con fondali sassosi, ideale per fare il bagno, facendo attenzione all'ingresso in acqua. Raggiungere la spiaggia è semplice arrivando dalla stazione dei treni, attraversando poi per ultimo una stradina un pò impervia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Scomoda ma ci si diverte

Manarola è un paesino delizioso, come tutti quelli delle Cinque terre. Consiglio magari di arrivarci da Riomaggiore con la breve e panoramica via dell'Amore. Altrimenti ci si può arrivare tranquillamente col treno, la stazione è separata dalla città da una galleria (molto ben tenuta).
Il borgo si trova nella gola che scende verso il mare ed è chiuso tra due speroni rocciosi, proprio alla fine dei quali c'è un piccolo approdo e la "spiaggia".
Ma alla fine di spiaggia non trattasi, dato che per prendere il sole, alla fine tocca ripiegare sullo scivolo in cemento che entra in mare.. Anche se poi in alta stagione e negli weekend alla fine ci si piazza ovunque, scogli, scalinate eccetera!
La parte davvero divertente e piacevole riguarda il bagno ed il mare.
Infatti alla fine a Manarola-mare ci si va per i tuffi!
E' bellissimo e l'atmosfera è allegra come non mai.
Più o meno giovani passano la giornata lanciandosi in continuazione da uno scoglio all'altro, soprattutto nella parte alla destra dello scivolo (sulla sinistra c'è invece l'alta parete rocciosa della scogliera per capirci).
L'acqua è bellissima, credetemi.. certi giorni con mare calmo quasi meravigliosa.
Metto un paio di foto per rendere meglio l'idea.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge