Spiaggia Baia delle Zagare

 
3.9 (10)

Recensione Utenti

4 recensioni con 4 stelle

10 recensioni

 
(3)
 
(4)
 
(3)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (10)
 
4.0  (10)
 
4.0  (10)
 
3.2  (10)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Spiaggia spettacolare. Baia dei Mergoli, ai più nota come baia delle Zagare, è davvero imperdibile se ci si trova in provincia di Foggia, così come tutto il tratto costiero.
Per visitarla serve fare richiesta al comune di Mattinata di un pass, però non so se lo diano ancora perchè il sentiero è ridotto malissimo. Oppure ci si può arrivare tramite lo stellatissimo albergo che sorge a due passi.
Per una cosa più tranquilla, personalmente consiglio comunque di fare una gita con la motonave, ne partono diverse ogni giorno a vari orari da Mattinata.
Il paesaggio è unico, come il mare..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

bella ma che fatica

ho passato due settimane a Mattinata con mia moglie e mio figlio di 14 mesi. in generale se da un lato il territorio è splendido e carico di potenzialità turistiche, dall'altro la cattiva gestione delle risorse rende veramente difficile la diffusione libera del turismo e la questione di baia dei faraglioni è la dimostrazione.
La famigerata strada che dovrebbe dare l'accesso libero alla spiaggia non c'è e, se c'è, è talmente imboscata che solo un segugio potrebbe imboccarla. l'unico modo di accedere alla spiaggia è dunque quello di munirsi del pass al comune di Mattinata facendo la fila a partire dalle 7.30 (il comune apre alle 8.30).
Ma non è tutto qui.. per accedere alla spiaggia si deve entrare all'interno dell'albergo (quello figo con l'ascensore che va in spiaggia), ma l'automobile va lasciata superiormente a poco meno di un chilometro di distanza sulla provinciale. Mostrato il pass ai guardian dell'albergo, è allora possibile raggiungere la spiaggia, ma badate bene che ai comuni mortali non è consentito utilizzare l'ascensore, ma solamente la scalinata.
Scesi poi in spiaggia non potrai posizionarti dove vorrai perchè questa è in concessione esclusiva all'albergo.
Personalmente, raggiungere baia dei faraglioni (a Baia delle Zagare non si può andare perchè l'albergo che ne ha la concessione non ha stipulato alcuna convenzione col Comune, ma questo lo abbiamo appreso lì) è stato faticosissimo: avere un bimbo piccolo al seguito che deve essere portato in braccio rende la scarpinata un'impresa da veri duri. Dopo tutto lo sbattimento per arrivare qualsiasi meraviglia della natura risulta inevitabilmente un po' deludente, visto che in altre località turistiche (Sardegna, Corsica, ecc) siti anche più belli sono molto più accessibili.
Infine a dover di cronaca è doveroso aggiungere che tra tutte le meravigliose (forse visto che sono inaccessibili) spiagge del sud del gargano, almeno baia dei faraglioni è visitabile da terra in ragione della convenzione col Comune, altre spiaggie come la già citata baia delle Zagare e Quella di Pugnochiuso, non sono per nulla accessibili se non dai clienti delle strutture turistiche che le hanno in concessione esclusiva.
Quindi se andate da queste parti munitevi di pazienza o di un gommone per parenti e amici.
Cristian

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

spiaggia molto particolare

Bella questa baia, merita senz'altro una visita.
Noi l'abbiamo raggiunta a piedi utilizzando l'accesso dalla statale, bella anche la passeggiata in mezzo alla macchia mediterranea.
Da notare che la spiaggia non è di sabbia, ma di ghiaietto così come il fondale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

utility

Si può accedere liberamente alla Spiaggia Baia delle Zagare anche attraverso l'hotel e i suoi ascensori e/o scalinate, munendosi di pass rilasciato dal Comune di Mattinata. Però dovrete svegliarvi prestino in quanto sono autorizzati a lasciarne solo 30 al giorno (il pass è personale e non cedibile a terzi).
Per quanto riguarda la spiaggia, è bellissima.

Trovi utile questa opinione? 
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge