Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Manaccora
Spiagge di Peschici
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella e perfetta per famiglie

Ero molto titubante sulla zona in generale prima di partire per la nostra vacanza, poco convinta del litorale nord del Gargano, invece mi sono dovuta ricredere. A parte la gente locale, che è squisita, a Peschici abbiamo trovato servizi, qualità, natura preservata e.. questa spiaggia, in cui siamo venuti abbastanza spesso in quanto avevamo con noi il nostro piccolo di quasi tre anni.
La baia in cui è inserita la spiaggia è davvero bellissima e molto affascinante. L'arenile è tutto di sabbia dorata morbida, è lungo qualche centinaio di metri ed anche bello ampio. Una volta arrivati si ha a disposizione praticamente tutto! C'è grande organizzazione accompagnata da una pulizia impeccabile, l'arenile è veramente curatissimo. A ciò si aggiunge un mare non solo limpido, cristallino e pulito, ma anche con acqua cada e fondali digradanti, l'ideale per i bambini, anche molto piccoli come nel nostro caso.
L'unica sfortuna avuta questo agosto, è che in spiaggia le docce non funzionavano!!!! Che peccato, comunque sistemassero la cosa, qui non manca proprio nulla.
In generale Manaccora è molto affollata, anche perchè dietro si trova pure un grande camping, dal quale arrivano ogni giorno i campeggiatori.
L'unico appunto che mi sento di fare è che forse la spiaggia è troppo attrezzata, nel senso che le file degli ombrelloni, davvero TROPPO appiccicati l'uno con l'altro, coprono praticamente tutto il litorale.. Credo che un po' più di spiaggia libera non farebbe male a nessuno.
Anche perchè lettini attaccati, caos di gente e pure l'animazione delle strutture turistiche vicine, già da sè di confusione ne creano abbastanza.
Concludendo, in alta stagione questa è una spiaggia molto molto affollata, vivace, allegra, ricca di ogni comodità, perfetta per chi ha i bambini e con un mare meraviglioso, che si insinua all'interno di una baia scenograficamente stupenda. Certo è che se in Gargano cercate qualcosa di più appartato, solitario ed intimo.. Manaccora è l'esatto opposto!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine