Spiaggia di Manaccora

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Manaccora
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Manaccora è situata a circa 6 chilometri dal centro di Peschici, adiacente alla rinomata spiaggia di Zaiana e nella baia omonima. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri, orlato da vegetazione mediterranea e che presenta tratti completamente liberi alternati a tratti con lettini ed ombrelloni. Il mare è bellissimo, turchese, limpido e cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia, attorno alla quale sono disposti 3 campeggi, è affollatissima d'estate, con musica ed animazione a tutte le ore del giorno, ideale anche per fare lunghe camminate sul bagnasciuga e per passeggiare in mezzo alla natura. Non lontano da Manaccora vale la pena visitare i tanti trabucchi sparsi sugli scogli: antiche costruzioni in legno in cui i pescatori sistemavano le reti da pesca.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella e perfetta per famiglie

Ero molto titubante sulla zona in generale prima di partire per la nostra vacanza, poco convinta del litorale nord del Gargano, invece mi sono dovuta ricredere. A parte la gente locale, che è squisita, a Peschici abbiamo trovato servizi, qualità, natura preservata e.. questa spiaggia, in cui siamo venuti abbastanza spesso in quanto avevamo con noi il nostro piccolo di quasi tre anni.
La baia in cui è inserita la spiaggia è davvero bellissima e molto affascinante. L'arenile è tutto di sabbia dorata morbida, è lungo qualche centinaio di metri ed anche bello ampio. Una volta arrivati si ha a disposizione praticamente tutto! C'è grande organizzazione accompagnata da una pulizia impeccabile, l'arenile è veramente curatissimo. A ciò si aggiunge un mare non solo limpido, cristallino e pulito, ma anche con acqua cada e fondali digradanti, l'ideale per i bambini, anche molto piccoli come nel nostro caso.
L'unica sfortuna avuta questo agosto, è che in spiaggia le docce non funzionavano!!!! Che peccato, comunque sistemassero la cosa, qui non manca proprio nulla.
In generale Manaccora è molto affollata, anche perchè dietro si trova pure un grande camping, dal quale arrivano ogni giorno i campeggiatori.
L'unico appunto che mi sento di fare è che forse la spiaggia è troppo attrezzata, nel senso che le file degli ombrelloni, davvero TROPPO appiccicati l'uno con l'altro, coprono praticamente tutto il litorale.. Credo che un po' più di spiaggia libera non farebbe male a nessuno.
Anche perchè lettini attaccati, caos di gente e pure l'animazione delle strutture turistiche vicine, già da sè di confusione ne creano abbastanza.
Concludendo, in alta stagione questa è una spiaggia molto molto affollata, vivace, allegra, ricca di ogni comodità, perfetta per chi ha i bambini e con un mare meraviglioso, che si insinua all'interno di una baia scenograficamente stupenda. Certo è che se in Gargano cercate qualcosa di più appartato, solitario ed intimo.. Manaccora è l'esatto opposto!!!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge