Spiaggia di Peschici

 
5.0
 
3.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Peschici
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Peschici è la spiaggia cittadina della rinomata stazione balneare omonima, per la qualità delle sue acque di balneazione più volte insignita della Bandiera Blu. L'abitato di Peschici è dislocato sulla sommità di un'imponente rupe carsica che, elevandosi per più di cento metri sull'Adriatico, domina una baia incantevole, fra le più fotografate d'Europa, nella quale è incastonata la spiaggia. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, molto larga e lunga, resa ancor più suggestiva per il fatto di trovarsi proprio sotto l'imponente rupe carsica su cui è abbarbicato il nucleo storico del paese. Vicino alla spiaggia si trova il porto turistico e dal litorale parte un lungo molo di attracco per le imbarcazioni. Il mare è molto bello, azzurro, limpido e cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata, offre la possibilità di praticare diversi sport acquatici e nelle vicinanze si può scegliere tra numerose tipologie di alloggio.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Splendida baia

La spiaggia cittadina è veramente bellissima ed offre servizi a dismisura per permettere a tutti di divertirsi.
Appena sul posto colpisce proprio la pura bellezza della spiaggia, resa ancor più suggestiva per il fatto di trovarsi proprio sotto l'imponente rupe carsica su cui è abbarbicato il nucleo storico del paese. Ovvio poi che sena ombrelloni nè turisti, sarebbe ancora più bella, perchè inutile dire che ad agosto sia davvero molto affollata, ma meno di quello che temevamo. La spiaggia è attrezzata in gran parte, comunque c'è anche spazio per fare spiaggia libera, anche se non molto grande.
L'arenile è tutto di sabbia dorata morbida, è curatissimo dai gestori dei lidi, è molto largo e sarà lungo 300- 400 metri. Alla fine di una estremità c'è un'altra graziosa spiaggetta tra le rocce in cui mettersi, volendo.
Noi siamo stati in uno stabilimento ("spiaggia d'oro" mi pare si chiamasse, ma non vorrei sbagliarmi), abbiamo trovato prezzi nella norma e personale squisito. Mi ha dato solo un po' fastidio dover pagare extra la doccia. Sono 50 centesimi ok, ma dà sempre fastidio.
Oltre a chiosco e bar a disposizione, ci sono diverse attrezzature sportive o sport nautici a nolo, dalla banana col motoscafo, al divano gonfiabile, ai classici pedalò e quant'altro. Nonostante questo, il mare non ne risente e, perlomeno nei giorni che siamo stati qui, è sempre stato bellissimo e limpido. Addirittura un giorno in cui era particolarmente calmo, si vedevano chiaramente i fondali (che sono sabbiosi) anche all'altezza di due metri e mezzo.
Per servizi e caratteristiche, è poi una spiaggia perfetta per chi avesse bambini piccoli al seguito.
La baia è inoltre piacevolmente ventilata, una specie di paradiso. Per non parlare dei tramonti, che sono di una bellezza assoluta. E con la vista di Peschici dal mare (che credetemi, è una meraviglia) tutto diventa un quadro...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STUPENDO!!!!!!

Da visitare!!!
Ignorate chi dice di trovare la spiaggia sporca, perchè le alghe non ci sono quasi mai e, nonostante il fondale basso e di sabbia fine, la torbidità è davvero molto contenuta...
Un po' affollata in Agosto, ma non esageratamente.
Paese bellissimo e panorama molto caratteristico dal mare..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Lurida

Mare sporco a ridosso del porticciolo e spiaggia invasa d'estate, quindi impraticabile e sporca. che delusione..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge