Dettagli Recensione

 
Laghetto delle Ondine di Pantelleria
Spiagge di Pantelleria
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Da vedere con le mareggiate

Area unica e suggestiva, con insenature, grotte e pinete che disegnano un paesaggio affascinante e selvaggio, ricco anche di numerosi dammusi. In un contesto meraviglioso del genere, c'è poi questa piccola conca naturale che ti permette di divertirti tra il blu del mare e l'azzurro del cielo grazie al maestrale, che porta le onde del largo all'interno della conca, dando vita a quello che è oramai il famoso "laghetto delle ondine".
La zona è ben segnalata e, lasciata la macchina (c'è un comodo parcheggio), in circa un quarto d'ora di passeggiata, in mezzo ad un bellissimo paesaggio, ci si arriva senza problemi.
Scarpe comode, scarpe da scoglio, acqua e protezione solare sono necessari.
Ecco, poi basta togliersi i vestiti e... tuffarsi in questa specie di vasca idromassaggio a cielo aperto.
Non ho mai trovato caos (a luglio) e ho sempre trascorso ore nella tranquillità più totale.
E' meglio sperare che il vento sia forte e il mare abbastanza mosso, cosicchè c'è il ricambio dell'acqua. Altrimenti capita che l'acqua sia un po' torbida...
Capitasse poi proprio una brutta giornata (onde alte, mare molto mosso), lo spettacolo è comunque assicurato, anche se il bagno va di certo rimandato.
Consiglio vivamente, visto il contesto roccioso, di portarsi zaini e no borse. Non lo consiglio affatto ai bambini.
Inoltre non bisogna aspettarsi un LAGO, è una piccola conca ripeto, inserita tra scogli circondati da una natura selvaggia ed uno splendido panorama.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine