Cala Levante di Pantelleria

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Levante di Pantelleria.jpg
Provincia
Cala Levante di Pantelleria è situata sulla costa orientale dell'isola ed è considerata una delle più belle di tutta Pantelleria. Si tratta di un litorale costituito da scogliere bagnate da un bellissimo mare limpido e cristallino, meta ambita dei sub. La cala, assieme alla vicina Cala Tramontana, dà vita ad una scenografia come poche: sulla sinistra domina il Grande Faraglione di Punta Tracino, sulla destra l'arco dell'Elefante. Un'altra peculiarità dell'area è data dal vento: se spira vento da nord ovest, sono calme le acque che bagnano cala Levante; se spira vento da sud est, è invece calmo il mare che bagna cala Tramontana. Raggiungere la spiaggia è molto semplice in quanto è ben segnalata e sulla litoranea si trovano le indicazioni senza difficoltà. Cala Levante offre servizi vari tra cui un bar ed un ristorante.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 36.79732 - Longitudine 12.04893

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Meravigliosa

Bellissima Pantelleria e soprattutto bellissima cala Levante. Se poi siete appassionati praticanti di diving, i fondali sono un vero spasso.
Ma basta amare il mare, saper nuotare bene ed una maschera per trascorrere ore meravigliose in questa cala rocciosa circondata da un contesto naturale come pochi.
Noi alloggiavamo proprio "di sopra" al Club cala levante ed è stata una vacanza magnifica. Nelle giornate in cui il vento soffia sulla Tramontana, qua a Levante il mare è di una bellezza straordinaria.
E poi verso il tardo pomeriggio, lo scenario in cui è collocata fa davvero la differenza, si è avvolti in un'atmosfera di tempo sospeso, con l'arco dell'elefante che staglia il suo profilo sull'acqua e il faraglione imponente che fa da guardiano..
Anche le albe sono qualcosa di imperdibile..
Inoltre a Cala Levante sono di notevole suggestione non solo i bellissimi fondali con l'isolotto al centro della baia, ma anche una splendida insenatura nota col nome di Sutta Matt.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge