Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Tonnara di Palmi
Spiagge di Palmi
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Vacanza alla Tonnara di Palmi

Ho trascorso con la famiglia le vacanze estive alla Tonnara di Palmi sulla Costa Viola, ho affittato una casa vacanze nella zona Pietrenere, vicinissima alla spiaggia; il lungomare si sviluppa per circa 2 chilometri dallo scoglio dell'ulivo fino alla località Pietrenere, dove appunto alloggiavo.
La zona è molto tranquilla durante la settimana, sabato/domenica invece è trafficata, specialmente nel mese di Agosto. Vicino alla mia abitazione, vi erano parecchi servizi raggiungibili a piedi, lido, bar-ristorante, edicola, tabacchi, market, aree pubbliche attrezzate a verde, giochi e passeggiate.
Le spiagge sono abbastanza pulite, con docce pubbliche e cestini per i rifiuti, spiaggia mista con ciottoli piccoli in battigia e sabbia fine a seguire. Il mare è limpido e cristallino anch'esso, molto pulito e, specialmente di primo mattino ore 7.00 ed in serata è stupendo, anche perchè si può godere di un fantastico tramonto.
La sera si saliva in centro, che dista 10 minuti in auto, dove vi erano spettacoli d'intrattenimento, feste di paese durante il mese di Agosto, locali e passeggiate lungo il corso Garibaldi, via Roma, piazza Primo Maggio, piazza Amendola con la grande fontana, fino ad arrivare alla villa comunale Mazzini, dove si può godere di un magnifico panorama e tramonto sulla sicilia e sulle isole Eolie. Non vi sono grandi servizi d'intrattenimento alla Tonnara, ma per una famiglia in cerca di relax, sole e mare, qualità/prezzo, mi sembra il posto ideale sulla costa tirrenica, considerando che ho usato l'automobile solo di sera per salire nel centro del paese. Buone Vacanze.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine