Dettagli Recensione

 
Spiaggia degli Alimini
Spiagge di Otranto
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Mare e spiagge incantevoli

Ero in questa spiaggia proprio la settimana scorsa ed è di incredibile bellezza.
Vedendo molte foto sul web della spiaggia ad agosto, ammetto che a metà settembre è un'altra cosa, e si può apprezzarne la vera essenza. C'erano ancora tanti turisti, ma nessuna calca, anzi, si stava insomma benissimo.
La spiaggia è tutta di sabbia chiara e morbida, non larghissima ma lunga qualche centinaio di metri. Davanti a questa distesa bianca, un mare turchese dalla splendida trasparenza. I fondali sono chiari e bassi per diversi metri da riva. L'acqua è ideale per tutti, bambini, anziani e chi sa nuotare poco e male.
Ci sono inoltre anche attrazioni acquatiche di gruppo grazie all'Aqua Speed.
C'è una bella zona tutta per fare spiaggia libera, altrimenti una serie di stabilimenti con gestori cortesi (perlomeno dove siamo stati noi) ed un bar fornitissimo dai prezzi direi quasi onesti. Poi ovviamente bagni e docce.

Di dietro formazioni dunali, una estesa verdissima pineta e poi il lago... Una specie di paradiso naturalistico veramente.
Per accedere è necessario attraversare la pineta per circa 500 metri. Gli ingressi sono diversi, se si entra dalla parte dei residence, nella pineta si incontra un bel ristorante self service, con annesso servizio bar, dove tra l'altro si mangia pure molto bene.
Prima della pineta ci sono numerosi parcheggi a pagamento (2/3 euro per giornata intera).
Non si volesse camminare, c'è a disposizione un servizio navetta a pagamento.
Secondo me quella degli Alimini resta una delle migliori spiagge vicino ad Otranto.
Alla voce pulizia ho messo "3" perchè gli stabilimenti tengono la spiaggia pulitissima e con tanta cura, ma nella parte libera quasi uno schifo.. Colpa degli avventori zozzoni ovviamente. Che gente incivile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine