Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agios Georgios di Naxos
Spiagge di Naxos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tranquillità poca, ma imperdibile

Spiaggia sicuramente da non perdere.
Non è stupenda, non è incontaminata nè selvaggia, non è tranquilla, non ha un mare per divertirsi con lo snorkeling nè eccessivamente bello, PERO' è la spiaggia della città e ti offre davvero di tutto per divertirti e, perchè no, per entrare in sintonia con l'isola e il clima vacanziero.
La cosa che subito colpisce è la sua incredibile lunghezza. La spiaggia è tutta di sabbia chiara, in certi punti morbida, in altri il contrario, che parte quasi da Naxos città e con una curva prosegue per chilometri. In generale non è mai molto larga, ha ampi tratti liberi ed altrettanti attrezzati. Ogni lido ha ombrelloni dai colori diversi.
Il mare è limpido, più calmo vicino al centro, sempre più agitato più ci si allontana dalla cittadina. L'estremità più meridionale della spiaggia non a caso è molto frequentata dagli amanti dell'windsurf, che l'hanno resa ormai uno dei luoghi più famosi dell'isola per questo sport. Personalmente il mare calmo non l'ho proprio mai visto.
A ridosso della spiaggia ci sono non so quanti club che noleggiano materiale per il surf, oltre ovviamente a bar e ristoranti.
Servizi davvero che non si contano. Poi all'ora del tramonto sono indimenticabili sia i colori del sole sul mare, sia i cocktails ovunque ci si trovi.
Il posto è molto sicuro ed i bambini si trovano a loro agio. Come ho detto, il mare non l'ho mai visto calmissimo, ma ha fondali sabbiosi e soprattutto che digradano piano (caratteristica per niente comune sull'isola), quindi per i più piccoli è sicuro. E poi se si sta vicino alla città, l'acqua è piuttosto calma, quindi pericoli zero su zero.
Sinceramente io consiglio le zone lontane da Naxos town e pure non attrezzate, si gode di maggiore libertà.
Per la cronaca comunque, ombrellone + 2 lettini: 12 euro al giorno.

Conclusioni: lunghissima spiaggia di sabbia nel cuore di Naxos, in acqua si tocca per non so quante decine di metri da riva, atmosfera allegra e giovane, servizi a go-go, locali e taverne impreziosiscono tutta la costa. Da non perdere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine