Dettagli Recensione

 
Spiaggia Amitis di Naxos
Spiagge di Naxos
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima giornata

Ho un bellissimo ricordo di questa spiaggia! A settembre ci ho trascorso una giornata stupenda. Siamo arrivati verso le 11.30 perchè avevamo passato un paio d'ore nel paesino di Egares (che consiglio vivamente, è di un fascino unico), che è proprio sulla strada.
La spiaggia è una delle poche che si distendono tra Naxos ed Apollon.
Una volta alla spiaggia, siamo stato accolti in un modo fantastico, dato che:
- la spiaggia è veramente ampia e lunga parecchie centinaia di metri, non pensavo fosse così grande!
- l'arenile è praticamente tutto sabbioso, una meraviglia, e di una pulizia incredibile.
- eravamo veramente in 4 gatti, io e la mia fidanzata avevamo la spiaggia a nostra disposizione.
- il mare è bellissimo, limpido e cristallino, con intense sfumature dell'azzurro, nuotarci è stata una goduria.

A tutto ciò si aggiunge un contesto tranquillissimo e assolutamente preservato, soprattutto guardando alla estremità di destra (dove consiglio di piazzarsi). Qui si fa la vera giornata di mare. Ci avevano detto che ad Amitis il vento è particolarmente forte. Non so che dire, o siamo stati fortunati noi...
Riguardo ai dintorni, la zona è abbastanza desolata e c'è davvero poco in termini di sviluppo. Ma questo per me è il suo fascino..
Consiglio di portarsi tutto il necessario per stare in spiaggia comodi e sereni, ombrellone compreso.
Se amate la zona, consiglio di dormire nel villaggio di Apollon, ci sono degli hotel davvero graziosi e a prezzi onesti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine