Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agios Ioannis di Mykonos
Spiagge di Mykonos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Sabbia morbida, sfruttatissima

Spiaggia che consiglio in bassa stagione perchè graziosa e soprattutto perchè dalla grande tranquillità.
Un arenile sabbioso attrezzatissimo, in cui godere di un po' di relax, ammirando un mare dalla incredibile limpidezza e, più lontano, sullo sfondo, le isole Delos e Rheina.
Tramonti top assicurati.

Il contesto è davvero pittoresco, soprattutto alle spalle ci sono queste stupende colline che abbracciano la baia e rendono il posto anche abbastanza al sicuro dal meltemi forte.
Purtroppo la spiaggia non è molto grande, ed è pure stretta, con gli ombrelloni che così inevitabilmente si trovano appiccicati l'uno con l'altro. Credo quindi che ad agosto ciò vada ad influire sulla tranquillità del posto!
Costo di ombrellone e lettini MOLTO alto.
Alle spalle, dietro le due file di ombrelloni, tante taverne. Sono molto turistiche, ma si mangia bene e a prezzi perlomeno decenti.
Più dietro ancora, la strada principale. Consiglio di venire qui con lo scooter, con la macchina è meno semplice trovare da parcheggiare. Volendo poi ci arrivano anche con gli autobus direttamente dal centro.
Non consiglio di venire apposta qui se si alloggia lontano, non la vale la strada viste le tante altre spiagge molto più belle dell'isola. Ma se si bazzica nel versante sud occidentale e magari si viene da una tappa ad Ornos, allora Agios Ioannis è d'obbligo.
Per chi avesse la fortuna di venire a Mykonos fuori stagione, Agios Ioannis ha allora un fascino triplicato, è pittoresca in modo incredibile.
Buona estate.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine