Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agios Stefanos di Mykonos
Spiagge di Mykonos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima e non tanto affollata

Non so come Agios Stefanos si presenti in pieno agosto, ma a settembre era una spiaggia abbastanza tranquilla e non caotica.
Di primo impatto, vedendola dall'alto dall'estremità della baia, è molto suggestiva e la cosa che colpisce di più è sicuramente il mare: l'acqua è qualcosa di stupendo, una meraviglia di trasparenza e di colori che vanno dall'azzurro al turchese, al verde..
L'arenile è per fortuna sia attrezzato che libero, è ben pulito e tutto di sabbia; dico per fortuna perchè, come sempre sull'isola, gli ombrelloni sono letteralmente appiccicati l'uno con l'altro. I prezzi sono molto onesti sia per il nolo lettino + ombrellone (10 euro) che per il pernottamento ed i pasti.
Il contesto paesaggistico è ciò a cui più o meno ci ha abituato Mykonos, ovvero alte colline spoglie punteggiate di bianchi edifici. Se si ha voglia di fare una passeggiata, alla estremità di sinistra c'è anche una bella chiesetta da visitare e dove magari farsi qualche bella fotografia.
Noi alloggiavamo proprio in zona e dietro la spiaggia, con una breve camminata, si hanno a portata di mano un piccolo supermercato, un punto di autonoleggio, bancomat e ovviamente diverse taverne abbastanza caratteristiche (la Petran è la migliore secondo noi), oltre che un bel pub ed una specie di snack/bar.
Sempre in loco c'è una comoda fermata dell'autobus che fa tappa a Mykonos città.
Questa spiaggia la consiglio veramente, c'è un clima molto rilassato e fare il bagno è meraviglioso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine