Dettagli Recensione

 
Spiaggia Punta del Faro di Messina
Spiagge di Messina
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Bellissimo Capo Peloro

Capo Peloro, che alla fine per tutti è il mitico faro, è la punta più estrema orientale dell'isola, situato presso il quartiere Torre Faro vicino ai laghi di Ganzirri. E' un posto di un suggestivo unico e, vista la sua posizione "al limite" sullo stretto, è segnalato da questo grande e bellissimo faro (assolutamente indispensabile per i navigatori).
La principale caratteristica che secondo me rende davvero unico il luogo, è dovuta appunto alla ubicazione, dato che qui Tirreno e Ionio si incontrano. Ciò dà vita a continue correnti che influiscono ogni mese e ogni anno sulla forma e conformazione della spiaggia!! Ogni anno praticamente si arriva e si fotografa una spiaggia diversa!!
Il mare ha colori di una limpidezza meravigliosa e in generale c'è gran poca gente. Il posto è infatti poco promosso e pubblicizzato e io aggiungo anche mal tenuto, un sacrilegio veramente... (siamo alle solite).
Se passate da queste parti, salite sul pilone, è una esperienza indimenticabile, e magari fate anche una tappa alla vicina Fondazione Horcynus Orca.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine