Spiaggia Punta del Faro di Messina

Spiaggia Punta del Faro di Messina

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Punta del Faro di Messina.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia di Punta del Faro si distende a circa 10- 12 chilometri da Messina. Si tratta di una bella spiaggia dal fascino incontaminato, che si distenda nella estremità orientale dell'isola, nota anche come capo Peloro, dove si incontrano il mar Tirreno e lo Ionio. E' caratterizzata da un lungo arenile di sabbia mista a ghiaia sormontata dal gigantesco pilone. Il mare che bagna questo tratto di costa è molto bello, cristallino e trasparente, con fondali digradanti dolcemente verso il largo.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Bellissimo Capo Peloro

Capo Peloro, che alla fine per tutti è il mitico faro, è la punta più estrema orientale dell'isola, situato presso il quartiere Torre Faro vicino ai laghi di Ganzirri. E' un posto di un suggestivo unico e, vista la sua posizione "al limite" sullo stretto, è segnalato da questo grande e bellissimo faro (assolutamente indispensabile per i navigatori).
La principale caratteristica che secondo me rende davvero unico il luogo, è dovuta appunto alla ubicazione, dato che qui Tirreno e Ionio si incontrano. Ciò dà vita a continue correnti che influiscono ogni mese e ogni anno sulla forma e conformazione della spiaggia!! Ogni anno praticamente si arriva e si fotografa una spiaggia diversa!!
Il mare ha colori di una limpidezza meravigliosa e in generale c'è gran poca gente. Il posto è infatti poco promosso e pubblicizzato e io aggiungo anche mal tenuto, un sacrilegio veramente... (siamo alle solite).
Se passate da queste parti, salite sul pilone, è una esperienza indimenticabile, e magari fate anche una tappa alla vicina Fondazione Horcynus Orca.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge