Dettagli Recensione

 
Cala Zimmari di Panarea
Spiagge di Lipari
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Imperdibile

Se si è a Panarea, è certo che una tappa a Zimmari bisogna farla, non fosse altro per il fatto che è l'unica spiaggia sabbiosa dell'isola. In effetti pare quasi impossibile di poter stare così comodi per ore ed ore, non a caso alla fine ci abbiamo trascorso tutta la giornata.
Secondo me una volta l'arenile era molto più ampio; purtroppo oggi è abbastanza ridotto, stretto più che altro, si ha infatti alle spalle il promontorio che "incombe!"
Si trova nel versante sud dell'isola e la sabbia ha un singolare colore rossastro che dà vita con le tonalità marine, grazie ai raggi del sole, a dei giochi cromatici davvero unici.
La location in cui è inserita è splendida, la baia ampia ed il mare, quando non c'è vento, quasi paradisiaco: una tavola piatta di acqua trasparente e cristallina dai tanti colori, ricchissimo di pesci..
Sulla spiaggia non c'è nulla, è necessario portarsi perlomeno l'ombrellone. Per cibo e bevande, volendo c'è vicino alla spiaggia un ristorante, che però è molto caro, consiglio magari di farci solo la merenda. Certo è che vanta una posizione unica e mangiare sulla sua terrazza resta un qualcosa da ricordare. Per parlare un attimo di prezzi, per fare un esempio, uno spaghettino allo scoglio si aggira sui 18 euro.
Zimmari non l'ho mai trovata affollata e gli unici "disturbi" li abbiamo avuti da qualche barca ogni tanto e da qualche appassionato di trekking, dato che nei pressi della cala si trova anche un sentiero con gradini che porta al suggestivo promontorio di Capo Milazzese.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine