Dettagli Recensione
Insomma... anche no
Bah.. cala Pisana non l'abbiamo trovata niente di che.. anzi, non fosse per il mare, davvero molto bello, quasi bruttina.. Se state a Lampedusa una sola settimana, fate a meno di venirci perchè non vi perdete niente..
E' una spiaggia molto piccola, non so se raggiunga i 10 metri di lunghezza, è anticipata da una piattaforma in cemento e poi.. un fitto canneto alle sue spalle e da un lato una centrale (è uno dei due dissalatori dell'isola); per non parlare dei due scarichi ben visibili, che per fortuna sono però collegati al dissalatore. E' perlopiù frequentata dalla gente locale e ho visto tanti ragazzini del posto.
C'è un bel baretto poco prima della spiaggia e il gestore è simpatico e ci sa fare. Sempre vicino alla spiaggia il ristorante pizzeria La Cambusa, che non so perchè ma era chiuso quando ci siamo andati noi.
Il mare è incredibilmente bello (non come alla spiaggia dei Conigli vero?!!) e molto calmo. Non fosse per la bellezza delle acque, cala Pisana la boccerei sicuramente.
Concludo con un po' di storia: la caletta deve il nome al fatto che un tempo vi sbarcavano i navigatori pisani. Sicuramente credo perchè la baia è veramente ben protetta dai venti.
Commenti
Per non parlare della pizzeria "La Cambusa", che non centra niente con Cala Pisana, solo la gentilezza del proprietario della pizzeria che si trova in centro, che ha messo dei cartelli per indicare il nome delle cale.
Quindi.. prima di scrivere, condannare e commentare, informatevi!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge