Dettagli Recensione

 
Cala Pisana di Lampedusa
Spiagge di Lampedusa
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Insomma... anche no

Bah.. cala Pisana non l'abbiamo trovata niente di che.. anzi, non fosse per il mare, davvero molto bello, quasi bruttina.. Se state a Lampedusa una sola settimana, fate a meno di venirci perchè non vi perdete niente..
E' una spiaggia molto piccola, non so se raggiunga i 10 metri di lunghezza, è anticipata da una piattaforma in cemento e poi.. un fitto canneto alle sue spalle e da un lato una centrale (è uno dei due dissalatori dell'isola); per non parlare dei due scarichi ben visibili, che per fortuna sono però collegati al dissalatore. E' perlopiù frequentata dalla gente locale e ho visto tanti ragazzini del posto.
C'è un bel baretto poco prima della spiaggia e il gestore è simpatico e ci sa fare. Sempre vicino alla spiaggia il ristorante pizzeria La Cambusa, che non so perchè ma era chiuso quando ci siamo andati noi.
Il mare è incredibilmente bello (non come alla spiaggia dei Conigli vero?!!) e molto calmo. Non fosse per la bellezza delle acque, cala Pisana la boccerei sicuramente.
Concludo con un po' di storia: la caletta deve il nome al fatto che un tempo vi sbarcavano i navigatori pisani. Sicuramente credo perchè la baia è veramente ben protetta dai venti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da vincenzo
13 Settembre, 2015
Molte persone che arrivano a Cala Pisana commentano, dicono per quello che si convincono di vedere che poi in fondo e' solo frutto delle loro infondate opinioni: l'acqua che scende dal tubo, che sembrerebbe acqua da chissa' quale origine negativa, non e' altro che acqua ricca di sale per lo smaltimento dello stesso dal dissalatore, niente di inquinante.
Per non parlare della pizzeria "La Cambusa", che non centra niente con Cala Pisana, solo la gentilezza del proprietario della pizzeria che si trova in centro, che ha messo dei cartelli per indicare il nome delle cale.
Quindi.. prima di scrivere, condannare e commentare, informatevi!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1