Dettagli Recensione

 
Cala Uccello di Lampedusa
Spiagge di Lampedusa
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Per un bel bagno tra acque cristalline

Cala Uccello secondo me merita solo per il mare stupendo, perchè, anche se a Lampedusa si è abituati a cale e spiaggette di dimensioni ridotte, questa credo che le batta tutte! Se dal centro paese si prende la strada per l’aeroporto e lo si bypassa, si passa davanti prima a Cala Pisana, poi c'è cala Uccello seguita da cala Maluk. Non si può sbagliare.
Qui consiglio materassino, ombrellone e soprattutto maschera con boccaglio, perchè lo snorkeling è piacevolissimo.
Diversi anni fa la spiaggia era nettamente migliore e i pesci molto più numerosi. Ma ahimè nel 2011 (mi pare, o forse 2012) hanno fatto scavi e lavori proprio in questo punto, credo per inserire delle tubazioni/scarichi a mare, rovinando abbastanza il posto (no comment).
Comunque un tuffo a cala Uccello consiglio di farlo senza ombra di dubbio, se ci si arrivasse in barca ancora meglio, perchè è proprio verso la fine del'insenatura che il mare dà il meglio di sè.
Insomma: cala Uccello non è una spiaggia eccezionale, ma direi una buona alternativa per non stare ammassati nelle spiagge più affollate.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine