Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Nacchè di La Spezia
Spiagge di La Spezia
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

1200 gradini di felicità

Gasati dalla giornata trascorsa alla spiaggia del Persico, soprattutto per la bellezza del paesaggio, abbiamo voluto provare a raggiungere anche la spiaggia del Nacchè. Però stavolta il percorso è stato più difficile. Comunque consiglio perlomeno di andare a Monesteroli e fare i "1200 gradini per il paradiso". E' un borgo minuscolo, quattro case e quattro cantine praticamente, ma il panorama di cui si gode per arrivarci è incredibile. Si deve intraprendere questa scalinata STUPENDA a picco sul mare, che porta all'agglomerato.
Noi siamo partiti sempre da Campiglia, sempre locanda Tramonti, dove parte il sentiero 535. E' facile, si passa per Fossola, si supera la fontana di Nozzano e poi si arriva all'inizio della scalinata.
Quando finalmente si arriva giù a Monesteroli, la spiaggia non è lontana, o meglio, il mare non è lontano, perchè noi ci siamo fermati allo scoglio Montonato. Ci siamo riposati ed abbiamo fatto il bagno.
Mare stupendo anche qui, trasparente e azzurro.
La spiaggia la si vede più a nord, basta camminare sulle rocce. Già dallo scoglio si vede una specie di capanno che anticipa l'inizio della spiaggia.
Dopo esperienze così, è sempre difficile tornare alle spiagge attrezzate in mezzo alla folla...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine