Dettagli Recensione

 
Spiaggia Bassa Trinità di La Maddalena
Spiagge di La Maddalena
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Tanto vento, mare incredibile

Per vari motivi (bellezza del mare; fruibilità; comodità di accesso, dato che in auto, dal centro, è facilissima da raggiungere; ampio parcheggio; condizioni ideali per i bambini) la reputo tra le migliori spiagge de La Maddalena.
Si tratta per la precisione di tre arenili principali che si susseguono, diversi per dimensioni e profondità. La sabbia è bellissima, bianca e soffice, pulita e morbida.
Paesaggio circostante notevole, lo sguardo sulla costa e l'entroterra spazia all'infinito ed i colori sono meravigliosi. Macchia mediterranea, gigli di mare, rocce dalle più strane forme, sentieri sterrati, una meraviglia.
Una giornata qui riempie gli occhi e il cuore. Consiglio vivamente di restare fino al tramonto, è estasi pura. Magari con un drink in mano seduti in uno dei chioschi presenti in loco.
Il mare è ovunque spettacolare, limpidissimo, fondali digradanti e di sabbia bianca, colori che vanno dal turchese allo smeraldo e, dulcis in fundo, una miriade di pesci da ammirare con la maschera (ma volendo anche senza).
Il nostro tratto preferito è quella sotto il bar, parecchio frequentato anche per questo, ma non ho mai visto un carnaio, neanche ad agosto.
Il bar ha prezzi onesti ed è dotato di bagno.
L'atmosfera è ovunque rilassata, anche se la spiaggia è molto frequentata dai giovani.
L'unico "difetto" è che quando qui batte il vento (molto, molto spesso) è davvero fortissimo e può risultare parecchio fastidioso, o comunque stancante, quindi farsi la giornata intera può diventare impegnativo.
Resta il fatto sia la spiaggia tra le più belle dell'isola, non va persa per niente al mondo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge