Dettagli Recensione

 
Cala Matano di San Domino
Spiagge delle Isole Tremiti
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Nel cuore...

Premetto che amo tutta l'isola, perchè ti permette veramente di ritrovare te stesso completamente immerso in una natura rigogliosa e ben preservata. Questo soprattutto perchè, a parte il piccolo centro abitato, i vari hotel, B&B e quant'altro, si trovano sparsi in una fitta vegetazione tra pini e lentischi, consentendoti un contatto con l'ambiente unico. Contatto amplificato dal fatto che le auto non possano circolare: una vacanza che comporta gli spostamenti unicamente a piedi non è già paradisiaca?? (per onor di cronaca, vi è un servizio taxi).
Quella di Cala Matano è la mia spiaggia preferita assieme a cala delle Arene (stupenda, ma la metto al secondo posto perchè è vicina al porto), perchè non solo è bagnata da un mare meraviglioso, ma anche perchè ha un po' di sabbia su cui piazzarsi, poi sostituita dalle rocce che entrano in mare. Così se si arriva presto, tramite sentieri ben segnalati, si possono trascorre giornate all'insegna anche della comodità, tuffandosi in mare direttamente dalla roccia.
Fare il bagno è stupendo perchè l'acqua è meravigliosa. Lo snorkeling poi è ancora più bello, il mare qui è ricchissimo di pesci.
E' una caletta davvero unica che regala ricordi indimenticabili.
Unica nota "triste", la presenza di poco sopra della villa, chiusa, di Lucio Dalla.. Che senso di malinconia.. perchè sì, a San Domino non vi è locale e localino che di giorno o di sera non metta le sue canzoni...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine