Dettagli Recensione

 
Calò d'en Serra di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Eden

Bellissima spiaggia della costa nord dell'isola. E' piccolina, appartata, ben nascosta, un piccolo paradiso, la consiglio di sicuro. Anche arrivarci è piacevolissimo perchè la strada in certi punti offre bellissimi panorami. Splendida già dall'alto (sembra una cartolina) sul posto lo è ancora di più, perchè c'è una atmosfera bellissima, sembra di essere non dico fuori dl mondo ma quasi.... Di certo ti dimentichi di essere a Ibiza. Peccato solo (bruttissima sorpresa) per la presenza di un edifico mostruoso semi abbandonato (in costruzione? un vecchio hotel? boh..), un sacrilegio.
Davanti si ha una stupenda baia che protegge bene la spiaggia dal vento, con alte scogliere rocciose che lambiscono le due estremità della spiaggia. Il mare è eccezionale, trasparente, con sfumature di colore che variano continuamente in base ala luce del sole. Sulla destra non potevano mancare le casette per le barche e alle spalle colline ricoperte di verde e pini marittimi...: paradiso.
La spiaggia è di sabbia chiara mista a sassolini e ghiaino.
L'anno scorso poi si potevano anche prendere GRATUITAMENTE lettino e ombrellone. C'è dietro un bel ristorantino gestito da gente cordialissima e che sa fare bene il suo lavoro, i piatti sono freschi, curatissimi e ben presentati. Se siete in tre- quattro... ordinate la paella, non ve ne pentirete! Poi se glielo chiedi ti permettono anche di usufruire di una specie di bagno dietro tra le piante.
Arrivare a Cala d'en Serra non è difficile, però la strada è parecchio accidentata e poi, quando bisogna lasciare la macchina per proseguire a piedi, il sentiero ha una discreta pendenza, quindi è bene fare attenzione sia in discesa (all'andata) che al ritorno, quando la salita è abbastanza "tosta"!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine