Dettagli Recensione

 
Cala des Moro di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ci è piaciuta moltissimo

Non pensavo che così vicino a S.Antonio ci potesse essere una bella spiaggetta del genere. E' stata davvero una piacevole sorpresa. Peccato non sia molto grande, così consiglio assolutamente di venirci di mattina, perchè fino a mezzogiorno ce la si gode moltissimo. Diventa affollatissima soprattutto dalle 5 di pomeriggio in poi, perchè è diventata un luogo "very cool" per ammirare il tramonto, che in effetti da qui è spettacolare - lo è comunque un po' dappertutto in questo tratto di costa orientale. E proprio verso le ore del tramonto i tanti bar alla moda e parecchio famosi che si trovano vicino a Cala des Moro (tipo Café del Mar, Mambo, Savanna, Sugar Sea eccetera), si riempiono di gente in maniera incredibile. C'è confusione, ma l'atmosfera è davvero piacevolissima. Mi soffermo proprio un secondo a parlare di questi bar perchè sono il valore aggiunto alla spiaggia (e non solo a cala de Moro), diventando la colonna sonora del crepuscolo e ormai da anni meta di un pellegrinaggio quotidiano dei tanti turisti che vogliono salutare l'allontanarsi di un altro giorno in questa isola stupenda.
Tornando alla spiaggia, è davvero piccolina, credo non superi i 40 metri di lunghezza, ma è attorniata e circondata da piattaforme in legno dove stare sdraiati in comodità. Il mare è veramente sorprendente nonostante si sia così vicini a S.Antonio, è trasparente e ha anche dei colori bellissimi. Alle spalle della spiaggia c'è DI TUTTO.
Guardando il mare, se si va verso destra c'è una bella promenade da fare a piedi che porta fino a Gracioneta, mentre se si va a sinistra, si arriva alla zona portuale della città.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine