Dettagli Recensione

 
Cala Nova di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliata!

Bella spiaggia che mi sento di consigliare! Ci siamo finiti quasi per caso, volevamo un posto nuovo ma non sapevamo dove andare.. Eravamo sulla strada per San Carlos e abbiamo visto le indicazioni per Cala Nova, che abbiamo seguito soprattutto visto che già il paesaggio in zona ci piaceva moltissimo; anche il tragitto per arrivare alla spiaggia regala piacevolissimi scorci.
Quel giorno non c'era molta gente e l'impatto è stato subito con la vista del mare, semplicemente meraviglioso, calmissimo, turchese e di una trasparenza stupenda. Erano le 10:00 di mattina circa e in acqua non c'era nessuno.. peccato aver mangiato troppo a colazione!! Poi ci siamo rifatti comunque, eravamo sempre in acqua. L'unica rottura di scatole, a voler trovare il pelo nell'uovo, è che forse i fondali sono un po' troppo bassi e per nuotare è meglio allontanarsi qualche decina di metri da riva.
La spiaggia non è molto grande, sarà sì e no 300 metri, è abbastanza stretta ma ha una sabbia bella, soffice e curata. Gli ombrelloni piantati non erano molti, si stava davvero bene, in relax totale.. L'atmosfera della location è poi il valore aggiunto di cala Nova, perchè è praticamente avvolta in un paesaggio incontaminato, silenzioso, e sulla sinistra c'è pura una bella zona collinare ricoperta di pini marittimi in cui andare a passeggiare per spezzare la giornata e sgranchirsi le gambe.
Poi in spiaggia si hanno un po' tutti i servizi "primari" (lettini, ombrelloni, bagni e DOCCE) e il ristorante con bar alle spalle è davvero molto carino ed ha anche una bella terrazza vista mare.
Come dicevo prima, arrivarci è facile perchè è ben segnalata, si trova tra l'altro in linea d'aria vicino al famoso Club Nautico des Canar. Quando si arriva c'è un bel parcheggio, ed è pure gratuito. Ricordo comunque che a neanche un chilometro c'è una fermata dell'autobus (credo arrivino da S.Eulalia, che è molto vicina).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine