Dettagli Recensione

 
Cala Olivera di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Stupendamente intatta

Spiagge come cala Olivera ti riconciliano col mare!! Una specie di Eden. Non è facilissima da raggiungere ma si trova veramente molto vicina a cala Llonga, sulla costa est, dalle parti di Roca Llisa, e pare impossibile ci sia un tale angolo di paradiso vicino al caos totale...
E' una specie di tesoro nascosto dove trovare pace interiore, c'è poca gente, per lo più naturisti, no famiglie, no bambini.. bensì si è solo circondati da una baia completamente incontaminata con nient'altro che mare cristallino, aria fresca, insenatura rocciosa meravigliosa, cielo azzurro e una profumatissima pineta..
Siamo stati qui che era la prima decade di giugno 2011. Spero con tutto il cuore che le cose non siano cambiate affatto, ma non credo perchè l'anno scorso ci ho mandato un amico, che mi ha ringraziato all'infinito, dicendomi però che di pineta ne era rimasta poca.
Comunque, la consiglio assolutamente.
La spiaggia è molto molto piccola, per lo più di sabbia e ghiaia, però in acqua il fondale è roccioso, perciò bisogna davvero stare attenti. Per chi volesse starsene ancora di più per i cavoli suoi, sulla destra vi è un'are completamente rocciosa, ci si arriva in un attimo a piedi facendo degli scalini scavati negli scogli.
Mare meraviglioso, guai a dimenticare maschera e boccaglio, oltre ovviamente a acqua e cibo (anche se il mio amico mi ha detto che l'anno scorso c'era un Chiringuito).
Per arrivare a Cala Olivera consiglio di seguire per Roca Llisa, poi la spiaggia è segnalata; la strada verso l'ultimo chilometro, o forse due, è sterrata. Spazio per le auto... poco, il parcheggio è davvero mini.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine