Dettagli Recensione

 
Es Torrent di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Stupenda

Non in piena stagione è meravigliosa! Ne ho un ricordo unico, la consiglio vivamente! Se si alloggia nei pressi di Ibiza, in macchina non ci vuole tanto, solo una mezz'oretta circa.
E' una spiaggia piuttosto piccolina, inserita nel contesto di una baia bellissima; è appartata, deliziosa, mai tanta gente.. perfetta per chi ama rilassarsi e fare proprio vita di mare, lontano dalle spiagge più chiassose e "mondane". A Es Torrent il silenzio è d'oro, c'è quasi esclusivamente gente adulta che vuole e cerca relax, bello snorkeling e.. pesce fresco!
Il litorale forse non è il massimo, perchè più che di sabbia.. si parla di terra, nel senso che la sabbia è poca poca e così il fondo è molto duro. Poi proprio dove c'è l'ingresso in acqua, ci sono moltissimi ciottoli, ma sono piatti, levigati dal mare, perciò non fa molto male andarci a piedi nudi.
L'acqua è stupenda, bella da bere... e sott'acqua ci sono tantissimi pesci, soprattutto alle estremità dove ci sono le rocce delle scogliere che la circondano.
Sulla spiaggia si trovano i classici ombrelloni di paglia, a prezzi onesti così come i lettini. C'è anche (almeno l'anno scorso) una tenda dove si vendono costumi e parei.
Ciliegina sulla torta, il ristorante di Es Torrent, dove si mangia del pesce favoloso freschissimo e delizioso (ricordo ancora la paella de pescado e il pesce alla plancha), comodamente seduti all'aperto attorno a tavoli sotto agli alberi. Mi hanno detto che la sera a ora di cena (22.00 circa), il ristorante è romanticissimo e l'atmosfera pure. Una sera dovevamo andarci, ma ci siamo persi in aperitivi a Ibiza... Ma meglio così, perchè ci hanno detto che se non si prenota per cena, col cavolo che si trova posto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine