Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Giardini Naxos
Spiagge di Giardini Naxos
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per i più piccoli

Non amo molto questo tratto di costa, sono tipologie di spiagge che non fanno per me. Comunque ben si prestano a chi viaggia con piccoli al seguito e anche perchè alloggiare qui significa essere in un buon punto per poi andare a visitare località rinomate nelle vicinanze (per fare qualche esempio: Savoca, Taormina, gole dell'Alcantara, Etna, Catania, Isola bella, Acireale).
Le spiagge a Giardini Naxos sono adatte per i bimbi perché sono perlopiù di sabbia (dorata) abbastanza morbida, sono attrezzate in più punti con diversi stabilimenti balneari e sono bagnate da un mare caldo, pulito e poco profondo.
La costa qui alterna tratti tutti di sabbia (soprattutto in centro) a tratti ciottolosi (vedi Rocce Nere). Comunque in generale non amo particolarmente questa parte jonica nord est, perchè priva di arenili percorribili per centinaia di metri. Oltre al fatto che di fascino ne hanno oggettivamente poco (insomma: no contrasto di colori, no mare caraibico, nemmeno paesaggisticamente sono il massimo).
Lungo tutto il lungomare, che raggiunge mi sa anche i 3 chilometri e che va verso Taormina (a un certo punto la si vede proprio lassù in alto), ci sono, oltre ai lidi, diversi bei localini e in generale una piacevolissima atmosfera allegra e rilassata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine