Dettagli Recensione

 
Spiagge di Gramvoussa Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Paradiso se visitato in solitudine

Mare, sabbia e isoletta meritano sicuramente, invece un po' meno il tragitto (45 minuti di noia) e la quantità di gente scaricata come una mandria tutta insieme. Per questo motivo consiglio l'escursione non con i super traghetti turistici, ma con barche più piccole, l'uscita risulterà molto più piacevole.
In genere si parte dal porto di Kissamos e assieme a Gramvoussa si fa anche Balos. I prezzi si aggirano dai 25 ai 35 euro a persona.
Spiaggia e mare sono stupendi, non contaminati dal turismo visto che resta comunque una meta raggiungibile solo via mare.
Inutile dire che chi ha la possibilità, arrivarci in autonomia sia tutta un'altra storia... Poi se lo si fa entro le 11.00 di mattina, si godrà di un vero e proprio paradiso, senza barconi, da soli a godere di tranquillità e mare dai colori meravigliosi e anche ricco di pesci.
La spiaggia principale, quella di "approdo", è stupenda ed il paesaggio selvaggio, roccioso ma dal fascino unico. Sono necessarie scarpe da scoglio, la spiaggia è di sabbia grossa ma i fondali sono pieni di scogli piatti scivolosissimi.
Servono inoltre scarpe da ginnastica, perchè sarebbe un sacrilegio arrivare sull'isola e non andare a piedi sulla cima dove svetta la bellissima fortezza veneziana; bella non solo da vedere, ma perchè da lì il panorama è fantastico, mozzafiato, si vede anche Balos.
Se si verrà qui con le uscite organizzate, si andrà via con l'amaro in bocca per la brevità della sosta. Il posto è troppo bello...
In loco non c'è nulla, quindi, soprattutto se con imbarcazione privata, bisogna portare con sè acqua e cibo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine