Dettagli Recensione

 
Spiagge di Sissi Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sissi è un piccolo gioiello

Tutta la zona è tanti anni che è parecchio conosciuta, ma nonostante ciò non la definirei assolutamente troppo turistica. Ha mantenuto la sua identità e il clima è molto rilassante ovunque, sia in spiaggia che in paese, anche quando ci sono molti turisti (cioè quasi sempre!!).
Io adoro Sissi, è una specie di diamante in mezzo a tante località e villaggi dell'isola che si sono completamente "prostituiti" al turismo. A Sissi non vedrai mai (o spero) hotel giganteschi, strutture turistiche veri e propri pugni negli occhi, Burger King eccetera. Tutto a Sissi è rimasto abbastanza autentico ed è piacevolissimo dopo, nel mezzo o durante una giornata in spiaggia, fare una bella passeggiata rilassante tra i suoi vicoli pieni di negozietti, o sul viale principale con le terrazze e le taverne/ristoranti.
Le spiagge a Sissi è vero, sono più di una ed ovunque il mare è cristallino, anche se quando tira il vento (spesso ahimè) non lo si può gustare appieno.
La vera e propria spiaggia "cittadina" è ciottolosa e piccolina, non la consiglio più di tanto perchè le migliori si trovano andando verso est, quindi intendo verso Milatos (paese veramente bruttino tra l'altro); ci si può andare con calma a piedi e di spiagge se ne incontreranno 3. La prima che si incontra è quella che i locali chiamano proprio Sissi beach, ma ha un nome diverso, come diversi e particolari sono i nomi delle altre due, che proprio non ricordo. Però ricordo bene che l'ultima spiaggia ha dietro il Castello Village Resort.
Su tutte e tre le spiagge si possono noleggiare lettini e ombrellone e ci sono diversi servizi. L'arenile è in genere di sabbia dorata soffice, anche se verso il bagnasciuga possono esserci parecchi ciottoli e sassi che a volte rompono le scatole.
A Sissi in spiaggia ho sempre trovato molta gente, ma educata e silenziosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine