Spiagge di Sissi Creta

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Sissi Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Le Spiagge di Sissi a Creta si trovano circa 25 chilometri a nord ovest della cittadina di Agios Nikolaos, principale centro della provincia di Lassithi, e a 40 dalla capitale Heraklion. Si tratta di incantevoli arenili che si distendono attorno al pittoresco nucleo urbano di Sissi, delizioso villaggio costiero tra i più rinomati dell'isola e che, nonostante la sua popolarità, è ancora rilassante e non caotico. La maggior parte delle spiagge sono piccole, appartate e molto curate. Ad esempio quella di Boufos, affascinante, ben attrezzata ed insignita del riconoscimento internazionale della Stella d'Oro per la sua pulizia. Molto suggestiva anche la spiaggia di Avlaki, caratterizzata da un bellissimo litorale di sabbia bianca e talmente appartata da sembrare una spiaggia privata. Il mare è ovunque molto bello, azzurro e turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sissi è un piccolo gioiello

Tutta la zona è tanti anni che è parecchio conosciuta, ma nonostante ciò non la definirei assolutamente troppo turistica. Ha mantenuto la sua identità e il clima è molto rilassante ovunque, sia in spiaggia che in paese, anche quando ci sono molti turisti (cioè quasi sempre!!).
Io adoro Sissi, è una specie di diamante in mezzo a tante località e villaggi dell'isola che si sono completamente "prostituiti" al turismo. A Sissi non vedrai mai (o spero) hotel giganteschi, strutture turistiche veri e propri pugni negli occhi, Burger King eccetera. Tutto a Sissi è rimasto abbastanza autentico ed è piacevolissimo dopo, nel mezzo o durante una giornata in spiaggia, fare una bella passeggiata rilassante tra i suoi vicoli pieni di negozietti, o sul viale principale con le terrazze e le taverne/ristoranti.
Le spiagge a Sissi è vero, sono più di una ed ovunque il mare è cristallino, anche se quando tira il vento (spesso ahimè) non lo si può gustare appieno.
La vera e propria spiaggia "cittadina" è ciottolosa e piccolina, non la consiglio più di tanto perchè le migliori si trovano andando verso est, quindi intendo verso Milatos (paese veramente bruttino tra l'altro); ci si può andare con calma a piedi e di spiagge se ne incontreranno 3. La prima che si incontra è quella che i locali chiamano proprio Sissi beach, ma ha un nome diverso, come diversi e particolari sono i nomi delle altre due, che proprio non ricordo. Però ricordo bene che l'ultima spiaggia ha dietro il Castello Village Resort.
Su tutte e tre le spiagge si possono noleggiare lettini e ombrellone e ci sono diversi servizi. L'arenile è in genere di sabbia dorata soffice, anche se verso il bagnasciuga possono esserci parecchi ciottoli e sassi che a volte rompono le scatole.
A Sissi in spiaggia ho sempre trovato molta gente, ma educata e silenziosa.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge