Dettagli Recensione

 
Spiaggia Agia Galini di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ideale per famiglie con bambini

Ci siamo finiti per caso qui ad Agia Galini. Noi venivamo da Heraklion in auto e ci abbiamo impiegato circa un'ora e mezza.
La spiaggia deve il nome al villaggio di Agia Galini, davvero grazioso e caratteristico, si trova ai piedi di una collina e poi scende giù fino al porticciolo. Agia Galini significa più o meno "santa pace", ma qui di pace ce n'è gran poca perchè tutta la località è veramente molto turistica e frequentata....
Comunque in spiaggia si sta bene, è vicina al villaggio, è attrezzata, ha un arenile di sabbia grigio/dorata (attenzione perchè ci sono diversi sassi sotto che tendono agguati alle falangine!!), il mare è calmo, poco profondo e pulito.
Dietro c'è anche un'altra spiaggetta molto più piccola dove si ha più privacy, anche se ho visto che è sempre frequentata dai naturisti o pseudo tali.
Se avete la barca o il gommone, ci sono ad una estremità delle belle grotte da visitare, oppure si può andare (ci sono diverse uscite organizzate) verso le isole Paximadia, che si trovano praticamente di fronte alla costa.
Ad Agia Galini, a chi interessasse, ricordo anche che c'è un campeggio.

PS: per chi dovesse essere dalle parti di Agia Galini, consiglio di non perdersi assolutamente una spiaggia molto vicina, si chiama Preveli, si trova alla fine di un fiume che la divide in due parti: a mio modesto parere è una delle più belle di tutta Creta!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine