Dettagli Recensione

 
Spiaggia Plakia di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pace e quiete. Promossa

Plakias non è certo una spiaggia indimenticabile, ma senz'altro ti lascia un ricordo positivo, soprattutto per chi come noi tende ad evitare la folla.. La spiaggia è molto grande e si trova in un tratto di costa molto particolare (in positivo) perchè è immersa in un paesaggio montuoso selvaggio e maestoso, non lontana tra l'altro dalle gole del Crotalo.
Il litorale è lunghissimo ed è come diviso in due: c'è la parte più a nord che è obiettivamente bruttina, la sabbia lascia il posto a ghiaia e sassi, il litorale si restringe e le case del paese non sono propriamente uno sfondo affascinante; la parte invece che va verso sud è piacevolissima, c'è ovunque perlopiù sabbia, l'arenile si allarga e la zona è anche meglio protetta dal meltemi.
Ci sono anche lettini ed ombrelloni da noleggiare per chi volesse.
Comunque è tanto lo spazio libero e quando ci siamo stati noi c'erano pure, ad una estremità verso la scogliera, diversi naturisti (si pigliano sempre la zona migliore!). Eravamo in pochi, si stava benissimo... Oltretutto il mare è limpidissimo, un piacere fare il bagno. Peccato solo per il vento incessante.
Dimenticavo che ci sono anche le docce... di una comodità estrema!
Inoltre sono presenti bar e nei tratti degli stabilimenti, affiancati sempre da bar/taverna, se consumi non ti fanno pagare il nolo dei lettini.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine