Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Favone
Spiagge in Corsica
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ideale per famiglie con bambini

Favone è una spiaggia oggettivamente molto bella, ampia, con un bellissimo arenile di sabbia soffice. Però è quella che mi piace di meno tra le spiagge che si possono trovare tra Solenzara e Porto-Vecchio, perchè ha l'aria della classica spiaggia turistica ed è meno affascinante senza ombra di dubbio. E' la spiaggia perfetta per le famiglie con bambini: accesso immediato lungo la nazionale, tanti servizi, mare pulito e con fondali bassi, possibilità di nolo ombrellone + lettino. Nonostante questo, dico anche che in bassa stagione è sempre poco frequentata e si sta da dio. La cosa che più infastidisce sono le decine e decine di barche ancorate a non molti metri dalla riva, che rompono le scatole anche a chi avesse voglia di farsi qualche lunga nuotata da una estremità all'altra.
L'arenile è lungo 700- 800 metri e offre tantissime possibilità di praticare attività e sport acquatici (pedalò, jet ski, vela) e se non ricordo male è possibile anche noleggiare direttamente in loco una barca.
L'ultima volta che sono arrivata a Favone era l'8 luglio, già iniziava ad esserci parecchia gente (a differenza di giugno), così dopo un paio di ore me ne sono andata di poco a nord (neanche 1 chilometro), dalla "dirimpettaia": la spiaggia di Fava, una baietta di sabbia grossa che non conosce quasi nessuno, dove stare in pace assoluta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine