Spiaggia di Favone

 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Favone
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Favone si trova sul versante sud orientale della Corsica ed è la seconda spiaggia che si incontra a sud di Solenzara, da cui dista pochi chilometri. Si tratta di una ampia e lunga spiaggia di sabbia morbida, bagnata da un bel mare trasparente e con fondali digradanti. L'arenile è per lo più libero ed in un tratto attrezzato con ombrelloni in legno. Sulla spiaggia vi è un piccolo molo e si ha anche la possibilità di praticare qualche sport acquatico. La Spiaggia di Favone offre diversi servizi ed è facilmente raggiungibile dalla litoranea N98, in quanto si distende proprio al fianco di essa; accostando si trovano diversi parcheggi gratuiti.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Favona spiaggia

Bella spiaggia. Parcheggio gratuito e diretto sulla spiaggia. Bel mare ed ottime le attività marine a disposizione.
Location perfetta per i bambini.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ideale per famiglie con bambini

Favone è una spiaggia oggettivamente molto bella, ampia, con un bellissimo arenile di sabbia soffice. Però è quella che mi piace di meno tra le spiagge che si possono trovare tra Solenzara e Porto-Vecchio, perchè ha l'aria della classica spiaggia turistica ed è meno affascinante senza ombra di dubbio. E' la spiaggia perfetta per le famiglie con bambini: accesso immediato lungo la nazionale, tanti servizi, mare pulito e con fondali bassi, possibilità di nolo ombrellone + lettino. Nonostante questo, dico anche che in bassa stagione è sempre poco frequentata e si sta da dio. La cosa che più infastidisce sono le decine e decine di barche ancorate a non molti metri dalla riva, che rompono le scatole anche a chi avesse voglia di farsi qualche lunga nuotata da una estremità all'altra.
L'arenile è lungo 700- 800 metri e offre tantissime possibilità di praticare attività e sport acquatici (pedalò, jet ski, vela) e se non ricordo male è possibile anche noleggiare direttamente in loco una barca.
L'ultima volta che sono arrivata a Favone era l'8 luglio, già iniziava ad esserci parecchia gente (a differenza di giugno), così dopo un paio di ore me ne sono andata di poco a nord (neanche 1 chilometro), dalla "dirimpettaia": la spiaggia di Fava, una baietta di sabbia grossa che non conosce quasi nessuno, dove stare in pace assoluta.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge