Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Bussaglia
Spiagge in Corsica
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Tranquilla e incontaminata

Spiaggia semplicemente splendida, che purtroppo non ho mai avuto la fortuna di beccare con mare calmo. Si trova circa 5-6 chilometri a nord di Porto (dove alloggiavo). La prima volta ho deciso di andarci perchè vedendola dall'alto dalla litoranea sono rimasta senza fiato... Una volta arrivata "giù", l'incanto è rimasto, anche se l'arenile, che pareva sabbioso da lontano, è invece ghiaioso con dei ciottoli.
Il contesto naturale è magnifico e assolutamente incontaminato e tutta l'area è protetta. Dalla spiaggia si gode di uno scorcio panoramico molto suggestivo sul golfo di Porto. La posizione parrebbe anche unica per godere del tramonto e delle ultime luci del crepuscolo, ma purtroppo così non è perchè uno dei promontori che la delimita inizia a fare ombra un'oretta prima.
La spiaggia sarà lunga circa 500 metri ed offre anche nelle vicinanze un paio di graziose calette raggiungibili in direzione sud.
Il mare è ricco di pesci e molto pulito, però avviso che i fondali diventano profondi quasi subito.
Per arrivarci è davvero facilissimo, perchè dalla D81 bisogna svoltare a sinistra se si viene da Porto (direzione Calvi) prendendo la D724 verso Bussaglia; una volta svoltato, è bene andare pianino (perchè la discesa è ripida e può sbucarti anche fuori un toro d'improvviso come è successo a me!!!) e dopo circa 1 chilometro si arriva al parcheggio della spiaggia.
A livello di "servizi", oltre al parcheggio ci sono due ristoranti sulla spiaggia e, volendo, un campeggio nelle vicinanze (però bisogna tornare su sulla litoranea).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine